Classi di Bioenergetica

Nell’Analisi Bioenergetica le tensioni muscolari croniche rappresentano la risposta dell’inibizione dei sentimenti che si verifica fin da bambini con il processo di adattamento all’ambiente. Con il tempo tali tensioni non sono più soltanto fenomeni isolati nella vita di un individuo ma si sommano fra loro fino a condizionarne fortemente il carattere.

La classe di esercizi di Bioenergetica è uno strumento di cui dispone l’Analisi Bioenergetica ai fini preventivi e di promozione della salute. è un incontro di gruppo dove sperimentare il libero fluire della propria energia tramite movimenti corporei consapevoli, la respirazione e il rilassamento. è rivolta a tutti coloro che desiderano approfondire il rapporto con il proprio corpo aumentandone il senso di vitalità e di benessere. Gli esercizi di bioenergetica aumentano l’energia vitale, la consapevolezza del corpo e delle proprie risorse, la capacità di provare piacere, riducono lo stress, migliorano l’umore e diminuiscono l’ansia. è un’occasione per conoscere ed imparare ad ascoltare il proprio corpo, i suoi bisogni spesso inespressi, le emozioni che lo attraversano. Si basa sul principio che ciò che accade alla mente riflette ciò che accada al corpo e viceversa: sbloccando l’energia intrappolata nel corpo e lasciandola fluire in modo libero, ne consegue un senso più grande di vitalità.


QUANDO: Una Classe con cadenza settimanale per tutto l’anno. Il mercoledì dalle 19.30 alle 20.45. Primo incontro gratuito. Si consigliano abiti comodi e calze antiscivolo.